SPECIALIST PROFILE - CORSO AUTOCAD EXPERT
OBIETTIVI E DESTINATARI
l percorso coniuga la formazione EIRSAF FULL USER con una specifica preparazione all’uso di Autocad (Computer Aided Design) e quindi con una competenza specialistica.
Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze di base nel disegno bidimensionale (2D) e tridimensionale (3D) utilizzando programmi di progettazione assistiti dal Computer.
Esso è rivolto a coloro che vogliono apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD in modo organico e completo, così che la loro competenza sia riconosciuta valida a livello nazionale e internazionale, così come ai docenti che avvertono l’esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, anche con lo scopo di fornire allo studente una certificazione riconosciuta che favorisca l’inserimento nell’ambiente del lavoro.
DIDATTICA E CONTENUTI
Il corso si svolge completamente in modalità e-learning attraverso la piattaforma open source Moodle sviluppata da IRSAF, alla quale l’allievo potrà accedere mediante una semplice registrazione e l’utilizzo di credenziali di accesso. Esso è strutturato in sette macrocompetenze, ciascuna delle quali, declinata in unità di apprendimento, fornisce all’allievo una specifica abilità informatica certificata, attraverso una metodologia basata su modelli di simulazione e analisi di situazioni concrete, supportata dai migliori strumenti digitali quali e-book, webinar su temi specifici e approfondimenti, video-tutorial, FAQ ed esercitazioni on line.
MACROCOMPETENZE
M01 – Informatica e sicurezza
M04 – Internet e online collaboration
M05 – Videoscrittura e rappresentazione immagini livello avanzato
M07 – Foglio di calcolo livello avanzato
M08 – Database livello avanzato
M09 – Gestione delle presentazioni livello avanzato
M10 – Smart DCA
M11 – AUTOCAD
STRUMENTI E VERIFICHE
Nel corso di ciascuna sessione didattica inoltre sono previste verifiche del livello di apprendimento al fine di monitorarne costantemente la qualità e i progressi teorico-pratici.
Al termine del corso è necessario il superamento di un esame di valutazione per il conseguimento della specifica certificazione.
A coloro che avranno superato con profitto tutti i sette moduli d’esame previsti verrà rilasciata la Certificazione EIRSAF AUTOCAD EXPERT che attesta un livello avanzato e specialistico di competenze informatiche, spendibili sia in ambito privato e quotidiano che professionale e accademico, con validità internazionale.