Certificazione di Inglese gratis! Ecco come fare

Category: News

Certificazione di Inglese gratis! Ecco come fare

Nuova opportunità per il conseguimento della certificazione linguistica interamente finanziata dalla Regione Siciliana.

La nuova edizione del “Progetto Giovani 4.0” consente ai giovani residenti in Sicilia di richiedere Voucher formativi previsti dall’Avviso n°42 del 2021. Requisiti comuni ai diversi interventi sono:

  • essere residenti in uno dei comuni siciliani
  • avere un età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti.

I finanziamenti sono ammissibili per master, certificazioni linguistiche, patenti, brevetti, licenze e prevedono un tetto massimo di spesa di 10.000 euro.

Per ogni intervento sono definiti i requisiti indispensabili e i criteri di valutazione utilizzati per la definizione del punteggio ai fini della graduatoria finale.

Per ciò che concerne le competenze linguistiche è necessario essere in possesso del diploma di secondo grado e possono essere richiesti i finanziamenti per il conseguimento delle certificazioni linguistiche riconosciute dal M.I.U.R., per i livelli B1, B2, C1 e C2  per le lingue :inglese, francese, tedesco, spagnolo e i livelli A2, B1, B2, C1 e C2 per le lingue russo e cinese. Sono previsti inoltre dei finanziamenti anche per i percorsi formativi necessari per il miglioramento delle competenze linguistiche purchè prevedano alla fine l’esame di certificazione

Presso il nostro centro è possibile spendere i voucher senza anticipare alcuna somma di denaro.

E’ possibile infatti iscriversi per il conseguimento della certificazione per la lingua inglese AIM Qualifications – Anglia per i livelli B1, B2, C1, C2 riconosciuta dal M.I.U.R. e partecipare ai corsi propedeutici il raggiungimento dei livelli linguistici con docenti madrelingua esperti. L’erogazione dei percorsi è prevista sia in presenza che in modalità full on-line e per garantire la partecipazione gratuita i corsi avranno inizio dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva redatta dalla Regione Siciliana.

Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti per partecipare al voucher, l’inserimento della domanda sul portale, il corso e l’esame di certificazione potete contattare la nostra segreteria didattica all’indirizzo segreteria@crisaf.it .

Share this post